in

Torna il sole ad Estoril, splende Lorenzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Campione del Mondo in carica precede Nicky Hayden e Valentino Rossi nella seconda sessione libera del venerdì. Complicato il rientro di Pedrosa, buono l’esordio di Checa.
Spunta il sole sul circuito di Estoril e la classe MotoGP può così mettere in pista tutti i cavalli a disposizione dei propri prototipi. Il più rapido ad adattarsi alle condizioni miste è il vincitore delle ultime due edizioni del bwin Grande Premio de Portugal Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha). Lo spagnolo chiude con il tempo di 1’48.522, con Nicky Hayden (Ducati Team) subito dietro a 135 millesimi e Valentino Rossi che accusa solo 361 millesimi in sella alla sua M1 numero 46.
Casey Stoner (Ducati Team), davanti per gran parte della sessione, è solo quarto, con Ben Spies (Monster Tamaha Tech3) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) a completare la top6. Il rientro di Dani Pedrosa non è per ora troppo brillante. Il pilota del team Repsol Honda è attualmente 13º con ben 5 secondi da recuperare su Lorenzo. Menzione conclusiva per l'”esordiente” Carlos Checa, ultimo sì, ma con tempi non troppo lontani dai compagni di categoria. Le cadute della sessione per Hector Barberà (Paginas Amarillas Ducati), Andrea Dovizioso (Repsol Honda), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il maltempo ferma la MotoGP

Volvo partecipa alla campagna di richiamo dei navigatori Garmin