in

Ekoore: sul mercato i tablet pc ed i mid che piacciono tanto ai motori

Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche mese è sulle pagine di tutti i magazine di settore: Ekoore (www.ekoore.com) azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tablet pc e mid , ha conquistato l’attenzione generale grazie a due gioielli frutto delle nuove tecnologie, che tanto piacciono a chi è vicino al mondo dei motori. Il riferimento è al 10 pollici ET10TA ed al 7 pollici Mid EM7A Vega. Vediamo nel dettaglio perché i prodotti Ekoore sono giudicati molto interessanti da parte di esperti di car audio e motociclisti , nonché operatori della logistica.

Un 10 pollici perfetto per il Car Audio
L’ET10TA e’ un tablet pc, quindi un computer portatile senza tastiera, ma dotato di un display led da 10,2 pollici completamente touch screen. Con un design lineare color nero, molto leggero e dimensioni compatte, è un supporto ideale per coloro che per motivi di viaggio o di lavoro sono spesso fuori sede.  Processore Intel ATOM N450, hard diskda 160 GB (estendibile sino a 320) , memoria RAM di 1GB (estendibile sino a 2GB), connettivita’ WiFi, Ethernet, USB, sono soltanto alcune delle caratteristiche che rendono questo tablet adatto ad ogni esigenza, dall’intrattenimento, all’uso professionale. Moduli opzionali sono il 3G ed il GPS. Tra le particolarità dell’ET10TA Ekoore c’è la possibilità di installare sul prodotto sia il sistema operativo Windows che Ubuntu Linux, con notevole risparmio e tutte le potenzialità espresse dall’open source.
Sono tantissimi , secondo quando segnalato a Repor Motori gli installatori che stanno valutando di utilizzare l’ET10TA per il car audio, e ciò proprio in virtù delle grandi potenzialità del prodotto. La versione sample è disponibile al pubblico ad euro 489,00. Per ulteriori informazioni www.ekoore.com

Un 7 pollici Android con GPS integrato: risorsa indispensabile per i motociclisti
L’EM7A Vega, è un MID (Mobile Internet Device) dotato di un display da 7 pollici completamente touchscreen. Grazie alla connettività WiFi, slot per Micro SD, supporto per tutti i formati multimediali, internet browsing, e tutte le altre potezialità che Android mette a disposzione, l’EM7A Vega diventa il dispositivo ideale, per chi vuole fare di internet e della multimedialità di nuova generazione, il suo centro gravitazionale. Il dispositivo è estremamente apprezzato da chi si occupa di car audio , viste le grandi potenzialità in piccole dimensioni e ancor di più da i motociclisti, visto che nella dotazione del gioiello informatico di casa Ekoore, rientra un GPS integrato di rara precisione. Estremamente appetibile il prezzo: euro 289,00. Per ulteriori informazioni www.ekoore.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Z4 sDrive35is Edizione Limitata Mille Miglia 2010

Un De Puniet fiducioso nonostante il maltempo