in

Pedrosa e l’incognita della sua condizione fisica in Portogallo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La condizione fisica del pilota Honda rimane la grande incognita del bwin Grande Premio de Portugal. A seguito della delusione australiana e il ritorno a casa forzato, Dani Pedrosa ci riprova all’Estoril, dove spera di difendere la seconda posizione nel Campionato del Mondo dagli attacchi di Stoner e Rossi. La condizione fisica del pilota Honda rimane la grande incognita del bwin Grande Premio de Portugal…”La situazione dovrebbe essere migliorata notevolmente rispetto all’Australia. Il circuito non è così esigente come quello di Phillip Island e il tempo che ho avuto per recuperare avrà il suo peso”.
“Lo scorso martedì mi hanno tolto i punti e la ciccatrice va molto bene. Ho fatto parecchia riabilitazione e mi sento più forte. Può essere positivo il fatto di tornare alle 4 sessioni,” ha continuato Pedrosa.
“Estoril presenta alcune zone di frenata forti e ha molte buche, ma il fatto che abbia più curve verso destra può esserci utile. Non vedo l’ora di essere lì per testare le mie sensazioni”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Valentino Rossi punta al podio in Portogallo

Lorenzo cerca la vittoria ad Estoril