in ,

BMW R 1200 GS Triple Black

Tempo di lettura: 2 minuti

La R 1200 GS, la moto più venduta al mondo, e in Italia, sarà disponibile in una nuova versione “total black” il cui nome è “Triple Black”. La nuova versione nasce anche per rispondere alle richieste di molti nostri clienti.  Il rivestimento del serbatoio e le plastiche anteriori in Nero Zaffiro Metallizzato, la forcella e il motore in nero puro esaltano il carattere e la personalità di questa di questa travel enduro. Anche i dettagli  tecnici come il forcellone, il telaio posteriore ed i coperchi valvole sono evidenziati in colore grigio asfalto metallizzato. Il pacchetto si completa con la nuova sella nera che riporta in rilievo il logo GS sui due lati ed i cerchi a raggi incrociati neri.
La R 1200 GS Triple Black è già ordinabile presso i concessionari BMW Motorrad, il prezzo del pacchetto è di 470 €, la disponibilità commerciale è dal 1° gennaio 2011.
La R 1200 GS e la R 1200 GS Adventure, versione 2010,  sono state lanciate la scorsa primavera. L’elemento distintivo della versione 2010 è il nuovo motore boxer bialbero ereditato dall’HP2 Sport. Con potenza di 110 CV a 7.750 giri/min. e  coppia massima di 120 Nm a 6.000 giri/min., le nuove GS offrono un ottimo spunto, accelerazione e coppia a tutti i regimi, dimostrando di essere ancora la migliore enduro da turismo sul mercato. Le prestazioni sono esaltate anche dalle esclusive sospensioni Telelever all’anteriore e Paralever al posteriore. Il sistema BMW Motorrad ABS, disponibile come optional, combinato ad un eccellente impianto frenante, offre il massimo della sicurezza. Il sistema è ovviamente disinseribile per la guida in off road. Non ultimo il sistema di controllo elettronico delle sospensioni, ESA, assicura il massimo comfort e la massima semplicità per settare le sospensioni con la semplice pressione di un bottone allo sterzo, in modo che la moto si adatti a qualsiasi situazione di carico, di guida e di percorso. Il sistema ESA è disponibile come optional ex fabbrica.
La nuova R 1200 GS ed R 1200 GS Adventure, come già la generazione precedente, rappresentano la perfetta sintesi per l’uso turistico on e off-road a 360 gradi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulietta è “Auto Europa 2011”

Un salto nella storia per il Red Bull X-Fighters