in

MotoGP – Dovizioso rischia la corsa per il terzo posto del Campionato del Mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso abbandona con tutta probabilità la corsa per il terzo posto nel Campionato del Mondo MotoGP dopo la poco brillante attuazione di oggi, a causa di un problema meccanico all’ammortizzatore dello sterzo. “È un vero peccato quello che è successo oggi perché dopo un fine settimana difficile, con il team avevamo trovato una buona soluzione e stavo andando bene. Avevo il passo per giocarmi il terzo posto ed infatti ho recuperato posizioni in partenza ed ero quinto,” ha commentato il pilota Repsol.
“Ho girato subito in 1’31.7 senza spingere e quindi avevo il passo per giocarmi il terzo posto. Nei primi due giri ho sentito lo sterzo duro, poi alla curva 4 del terzo giro la situazione si è accentuata ed ho perso molte posizioni”.
“Ho provato a fare un altro giro, ma sono dovuto rientrare ai box perché era troppo rischioso continuare. C’è stato un problema al sostegno dell’ammortizzatore dello sterzo che era in una posizione non corretta e si è spostato. Adesso studieremo le cause”.
“Mi dispiace perché dopo due belle gare disputate in Giappone e in Malesia, puntavamo al podio e a lottare per la terza posizione in campionato. Adesso devo pensare a fare bene gara per gara a partire da Estoril fra due settimane”. La vittoria di Stoner e il terzo posto di Rossi allontanano ovviamente l’italiano del team Repsol Honda dalla terza piazza nel Campionato del Mondo che è sempre 5º, ma a 24 lunghezze dall’australiano e a 18 dal connazionale.

Fonte MotoGP – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Hayden: “Grande battaglia, ma volevo vincerla”

Presentata al CIV la Ri211 by Rapid Inside