in

MotoGP – Pole per Lorenzo a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo conquista la sesta pole position della stagione e lo fa nel momento chiave per la sua rincorsa al titolo di Campione del Mondo. Domani nello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix partirà dalla prima piazza nella griglia di partenza, con l’obiettivo di festeggiare il Campionato dal primo gradino del podio. Sessione di qualifica che ha potuto contare su non poche sorprese a partire dai componenti della prima fila: accanto a Lorenzo ci saranno infatti Nicky Hayden (Ducati Team), praticamente lontano dalla top ten per tutto il fine settimana, e Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) ha rischiato la seconda pole della stagione ma un errore di traiettoria nell’ultima curva lo ha costretto alla quarta piazza. Il texano aprirà così la seconda fila, mentre Casey Stoner (Ducati team) e Valentino Rossi, rispettivamente i più veloci nelle fp2 e fp1 questo fine settimana, dovranno accontentarsi della 5ª e 6ª posizione.
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Loris Capirossi (Rizla Suzuki) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini Team) completano la top ten. Unica caduta per Héctor Barberá (Páginas Amarillas Aspar).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Decima posizione per De Puniet nelle prove libere di Sepang

MotoGP – Rossi non convince nelle qualifiche di Sepang