in

MotoGP – A Sepang un Melandri soddisfatto della sua performance

Tempo di lettura: < 1 minuto

Settima piazza nelle libere in Malesia e sensazioni importanti in vista delle qualifiche di domani.  Marco Melandri era particolarmente contento al termine delle fp1 di Sepang, soprattuto per aver trovato qualcosa di veramente importante, che da tempo cercava, e di aver migliorato il feeling con la sua Honda RC212V. In frenata si sente ora decisamente più sicuro ed a questo punto i margini di miglioramento potrebbero essere molto significativi.

Marco Melandri
Bene, bene! Finalmente abbiamo fatto un importante passo avanti in frenata. Durante tutto l’anno abbiamo lavorato tantissimo senza trovare una vera soluzione, oggi invece abbiamo individuato dei punti decisamente positivi e per questo motivo sono molto contento. Abbiamo preparato un setting della moto estremo al di fuori dei canoni normali, e per fortuna abbiamo trovato delle buone soluzioni. La Honda ci ha anche fornito un piastra dell’avantreno che secondo me ci ha aiutato a fare un salto in avanti. Adesso dobbiamo lavorare bene per fare delle buone qualifiche senza fare dei grandi interventi, ma cercando di affinare quello che abbiamo a disposizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Stoner insoddisfatto dopo le libere di Sepang

MotoGP – Bautista quinto nelle prove libere a Sepang