in

MotoGP – Bautista quinto nelle prove libere a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota Rizla Suzuki Álvaro Bautista ha chiuso oggi la prima sessione di prove libere con il quinto miglior tempo nel caldo soffocante di Sepang.  Álvaro Bautista ha sfruttato al massimo la precedente esperienza su moto MotoGP a Sepang, uno dei pochi circuiti su cui ha già corso quest’anno, mettendosi tra i primi a contendersi la gara di questo fine settimana. La messa a punto della sua Suzuki GSV-R ha ancora bisogno di qualche modifica, ma la prestazione di oggi è stata sicuramente la sua miglior prima giornata della stagione e questo rende il pilota molto fiducioso per il resto del fine settimana di gara.

Álvaro Bautista – 5º
Sono contento perché abbiamo fatto una buona prima sessione, era importante iniziare bene e con una buona messa a punto perché avevamo già punti di riferimento buoni dai test invernali. Avere già una messa a punto di base ci ha aiutati, ma le condizioni di oggi erano molto diverse da quelle di quest’inverno; oggi avevo meno grip al posteriore. Ho iniziato la sessione con gomma dura al posteriore, ma non riuscivo ad avere il feeling giusto. Ho provato entrambe le moto con messe a punto diverse: con la seconda andava meglio, era più facile da guidare. Alla fine ho provato con gomma morbida, ho fatto qualche giro e i tempi erano buoni. Ci manca ancora qualcosa per raggiungere i tempi del test invernali, dobbiamo migliorare molti aspetti per portare la moto alle prestazioni che vogliamo. C’è ancora molto lavoro da fare, però vorrei ringraziare molto tutto il mio team, perché hanno iniziato benissimo il fine settimana, dobbiamo continuare così.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – A Sepang un Melandri soddisfatto della sua performance

MotoGP – Decima posizione per De Puniet nelle prove libere di Sepang