in

MotoGP – Rossi ritrova la vetta in Giappone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ottime libere per il Campione del Mondo in carica. Cade Pedrosa e si frattura la clavicola, rincorsa al titolo a rischio.Sessione col brivido a Motegi nelle prime libere della classe regina del 14º appuntamento del calendario: dopo appena tre giri Dani Pedrosa perde il controllo della sua Honda RC212V e finisce al suolo. Costretto a lasciare la pista in barella, lo spagnolo mette seriamente a rischio la propria presenza per la gara di domenica, dopo una doppia frattura alla clavicola sinistra. Con Pedrosa out, Andrea Dovizioso mantiene la Repsol Honda nelle prime posizioni: l’italiano è secondo alle spalle di un super Valentino Rossi capace di trovare il miglior tempo nell’ultima tornata disponibile. Per il pilota Fiat Yamaha il crono di 1’48.174.
Il leader del mondiale Jorge Lorenzo chiude terzo a tre decimi esatti dal compagno di squadra. Alle sue spalle Casey Stoner (Ducati Team) e Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) completano la top 5. Ottima sesta piazza per il pilota di casa Hiroshi Aoyama vicino ai tempi dell’americano che lo precede. Uscite di pista senza conseguenze per Ben Spies (Monster Yamaha Tech 3), Aleix Espargaró (Pramac Racing), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini Team) e Randy de Puniet (LCR Honda).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Diadora Utility e Superbike TV: una partnership ‘battezzata’ da Troy Bayliss

Novità Mazda al Salone di Parigi 2010