in ,

Novità Mazda al Salone di Parigi 2010

Tempo di lettura: 3 minuti

Al Salone dell’Automobile di Parigi di quest’anno, Mazda presenta in prima europea la nuova versione facelift dell’attuale Mazda2, con molti perfezionamenti volti a rendere ancora più attraente l’Auto Mondiale dell’Anno 2008. A Parigi l’attenzione è anche incentrata su Nuova Mazda5, e sull’attuale Mazda3, entrambe provviste di motori perfezionati nelle versioni diesel common-rail, in grado di offrire una riduzione nei consumi di carburante e nelle emissioni di CO2, nonché conformi alle norme Euro 5. Presso lo stand verranno anche fornite informazioni dettagliate in merito alle Tecnologie Sky ecocompatibili di Mazda, che verranno adottate globalmente nel prossimo futuro. Mazda2 Facelift verrà commercializzata in Italia con la denominazione Mazda2 Twenty-Eleven.

Mazda2 Twenty-Eleven – Ora Ancora Più Elegante e Comoda
Nuovo frontale Mazda, nuovi colori della carrozzeria e nuovi design dei cerchi, per un aspetto più sportivo. All’interno, la sensazione e l’espressione di qualità sono state migliorate tramite nuovi materiali, tessuti e colori dei sedili, mentre i perfezionamenti apportati alla carrozzeria ed alle sospensioni hanno consentito di migliorare il comfort di marcia. Le migliorie offerte dalla Mazda2 Twenty-Eleven sono completate da una gamma di motori perfezionati e tutti rispondenti alla normativa Euro5. Il motore diesel che consuma appena 4,2 litri di carburante ogni 100 km, produce solo 110 g/km di CO2 (percorso misto). E per una guida ancora più confortevole, verrà offerto anche un nuovo cambio automatico (esclusivamente abbinato con il motore 1,5 benzina per il mercato Italia).

Mazda5 Diesel – L’auto Ideale per la Famiglia: Pratica, Spaziosa e dai Consumi Contenuti
La gamma di motori della Nuova Mazda5 viene completata con un turbodiesel da 1,6 litri che offre
divertimento alla guida, grazie alla coppia elevata, abbinato a bassi costi di esercizio. Il nuovo motore viene offerto con un cambio manuale a sei rapporti e consuma il 15% di carburante in meno ogni 100 km, producendo il 13% di CO2 in meno rispetto al motore diesel da 2,0 litri che va a sostituire. Con questa motorizzazione, la Nuova Mazda5, estremamente funzionale e provvista di spazio a sufficienza per sette persone, è decisamente il veicolo ideale per le famiglie.
 
Mazda3 Diesel – Sportiva e più Sobria
A Parigi viene inoltre presentata una versione perfezionata, conforme alle norme Euro 5, del motore diesel da 1,6 litri montato su Mazda3, ora abbinata al nuovo cambio manuale a sei rapporti, con una coppia massima maggiorata di oltre il 12% per provare sempre più divertimento alla guida. Dato che consuma solo 4,4 litri di carburante ogni 100 km, producendo appena 117 g/km di CO2, questa versione diesel di Mazda3 è una proposta attraente per i clienti in cerca di una compatta sportiva ma sobria nei consumi e nei costi di esercizio.

SKY Concept di Mazda– Motorizzazioni della Prossima Generazione
Mazda Motor Corporation farà un importante passo avanti ai fini del raggiungimento del proprio obiettivo di ridurre entro il 2015 i consumi di carburante e le emissioni di CO2 della sua gamma di vetture, rispettivamente del 30 e del 23%, tramite il lancio dell’innovativa tecnologia SKYTECH di Mazda nel prossimo futuro. I motori Mazda SKY-G* (benzina) e Mazda SKY-D* (diesel) ridurranno entrambi significativamente i consumi di carburante rispetto agli attuali motori Mazda, erogando nel contempo più potenza affinché ciò non vada a discapito del divertimento di guida. Ad essi sarà abbinato Mazda SKY-Drive*, un nuovo cambio automatico a sei rapport che ridurrà i consumi di carburante rispetto all’attuale cambio automatico, offrendo una sensazione di Marcia armoniosa e lineare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Rossi ritrova la vetta in Giappone

WSBK – Il Team Althea vuole esser protagonista a Magny Cours