in

Superstock 1000 – Ottava vittoria per Ayrton Badovini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’ottava vittoria consecutiva di Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia STK) la BMW ha conquistato aritmeticamente la FIM Cup Superstock 1000 per Costruttori.  Il pilota italiano non è stato autore di una buona partenza e ne hanno approfittato Andrea Antonelli (Honda Lorini), che ha guidato la classifica nelle prime due tornate, e Maxime Berger (Honda Ten Kate Race Junior) passato in testa al terzo giro.
Badovini ha controllato la gara poi dal quarto giro ha iniziato la sua rimonta fino ad arrivare alle spalle di Berger che ha superato a due giri dalla fine, andando a vincere davanti al francese. Terzo un ottimo Andrea Antonelli che è arrivato a pochi secondi dai primi precedendo di molte lunghezze Sylvain Barrier (BMW Garnier Junior Racing Team) e Loris Baz (Yamaha MRS Racing).

Fonte WSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Melandri a fine stagione lascia il Team Gresini

Presentata al Nurburgring la nuova Kawasaki ZX-10R per il 2011