in

WSBK 2010 – Xaus e Corser attendono il Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

A poco meno di quattro giorni dall’inizio delle prove del Nurburgring, Troy Corser e Ruben Xaus non vedono l’ora di salire di nuovo in sella dopo la lunga pausa estiva e lo squadrone BMW Motorrad Motorsport si presenterà tra le montagne dell’Eifel con un bel traguardo da raggiungere: la compagine tedesca raggiungerà proprio sul circuito di casa quota 50 presenze nel mondiale Superbike e cercherà di festeggiare al meglio il week-end di gare.
Ci proverà Troy Corser, che ha già vinto in passato in terra tedesca e che è da sempre un estimatore di questo circuito. “Il Nurburgring mi piace molto – dice l’australiano – è una gran pista e un luogo perfetto per il motociclismo. Ci sono molti punti dove passare e molti saliscendi. Questi aspetti regalano spesso gare emozionanti e spettacolari sia per noi che per gli spettatori e nella mia carriera, proprio al Nurburgring, ho centrato ottimi risultati. Questo tracciato si adatta al meglio al motore e al telaio della nostra moto e l’obiettivo per il venerdì sarà di trovare subito una buona messa a punto. Fatto questo, tutto sarà possibile”.
Sugli scudi anche il suo compagno di squadra, Ruben Xaus, che cerca il primo podio in sella alla BMW dopo averlo sfiorato nelle ultime due gare. “Sarebbe bello centrare il podio che a causa dell’incidente mi è sfuggito a Brno e che ho mancato per poco a Silverstone per un problema di grip – rivela lo spagnolo – in quelle occasioni abbiamo imparato molte cose per il futuro e abbiamo trovato un’ottima messa a punto che mi permette di stabilire buoni tempi anche in condizioni di scarsa aderenza. Questo mi aiuterà di certo. Abbiamo dimostrato di poter competere con i migliori e ora voglio farlo in tutti i circuiti”.
Bertie Hauser, Direttore BMW Motorrad Motorsport, punta ad un risultato da podio e sa che nulla è impossibile dopo il balzo in avanti fatto ultimamente dalla S1000RR dal punto di vista della competitività. “Il Nurburgring rappresenta sia la nostra gara di casa che una piccola pietra miliare nella nostra storia – dice Hauser riferendosi alla partecipazione numero 50 della BMW nel mondiale delle derivate di serie – il team non vede l’ora di correre tra le montagne dell’Eifel. Sappiamo ciò che siamo in grado di raggiungere in questa stagione e siamo determinati a centrare gli obiettivi. Sarebbe meraviglioso salire ancora una volta sul podio, proprio qui a casa nostra”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Espargarò nella top ten di Indianapolis

Campionato Italiano Superstars – Con il round di Varano, Pigoli e la Mercedes si portano al comando