in

WSBK – Max Biaggi: ” non vedo l’ora di ritornare in pista al Nurburgring”

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ impaziente, Max Biaggi. L’obiettivo del Nurburgring è di fare un altro passo avanti verso il titolo mondiale e per questo motivo il pilota romano del Team Aprilia Alitalia Racing non vede l’ora di ritrovarsi in sella alla sua RSV4 per affrontare i 5137 metri del tracciato tedesco. L’anno scorso ha sfiorato il podio in entrambe le manche, chiudendo le gare al quarto e quinto posto ma questo week-end Max arriverà al Nurburgring con ben altre ambizioni.
“Non vedo l’ora di ritornare in pista – rivela Biaggi – Le vacanze sono importanti e piacevoli ma il richiamo delle corse è sempre irresistibile. Arriviamo al Nurburgring, un bel tracciato, direi meno ostico di Silverstone per la nostra RSV4. Ci aspetta l’ultima fetta di stagione, quella decisiva. Ovviamente sono felice di quello che ho “combinato” fino ad oggi ma i conti si fanno solo alla fine, quindi non parlatemi di strategie strane e di conteggi da ragioniere”.
Il romano non sente ancora di avere il titolo in tasca e l’esperienza accumulata in tante stagioni di gare gli consiglia di tenere i piedi ben piantati in terra. Max è ben consapevole del potenziale suo, della moto e della squadra italiana ma sa anche cosa serve per non fallire l’obiettivo tanto ambito.
“Abbiamo due primati da difendere e non è così semplice: avete visto come si fa presto a perdere punti, gli avversari sono pronti ad approfittare di ogni passo falso. Ci sono ancora sei gare, ben 150 punti in palio, e dunque matematicamente è ancora tutto possibile. Per tutta la squadra, è il momento di ritrovare il massimo della concentrazione, d’ora in poi ogni gara può essere decisiva.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Campionato Italiano Superstars – Con il round di Varano, Pigoli e la Mercedes si portano al comando

Forza Motorsport 3 per Xbox 360