in ,

Mitsubishi i-MiEV

Tempo di lettura: 2 minuti

Tokyo, 31 agosto 2010 – Mitsubishi Motors Corporation (MMC) si appresta a presentare la versione europea del veicolo 100% elettrico i-MiEV in occasione del Motor Show di Parigi 2010 (“Mondial de l’ automobile 2010”) che si terrà presso il Paris Expo – Porte de Versailles a Parigi (Francia) da giovedì 30 settembre a domenica 17 ottobre e sarà aperto al pubblico a partire da sabato 2 ottobre.
Lo stand della Casa, nel padiglione 3, esporrà 12 veicoli (7 nei giorni riservati alla stampa), fra cui il crossover compatto ASX (RVR in Giappone), di recente introduzione ed equipaggiato con il nuovissimo motore diesel a basso impatto 4N13 di MMC.
Per quanto riguarda l’EV europeo i-MiEV, il lancio è previsto a partire da dicembre di quest’anno in 14 paesi*1, inclusi Italia, Francia, Regno Unito e Germania. La distribuzione proseguirà poi nel corso dell’esercizio 2011 in altri mercati europei.
Rispetto alla versione per il mercato giapponese, il modello i-MiEV europeo presenta caratteristiche specifiche, quali:
– nuovo design dei paraurti anteriori e posteriori, in conformità con le normative UE;
– consolle centrale del quadro strumenti rivisitata;
– interni più confortevoli.
Inoltre, tutte le misure di sicurezza, sia attiva che passiva, sono state potenziate grazie all’introduzione del controllo di stabilità attivo ASC (Active Stability Control) e degli airbag laterali e a tendina – tutte dotazioni di serie.
Infine, per festeggiare i 40 anni dedicati allo sviluppo di tecnologie elettriche, Mistubishi Motors presenterà per la prima volta in Europa l’EV Mitsubishi Minicab 1989, nell’ambito della mostra storica “The incredible collection” allestita presso il padiglione 8.
E’ possibile trovare maggiori informazioni su i-MiEV sul sito dedicato www.new-imiev.com .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Dura prova per Simoncelli sul circuito Americano

Novità Harley Davidson 2011