in

Classe 125 – Settima pole per Marquez ad Indianapolis

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ad Indianapolis comanda il leader del mondiale con l’ennesima pole. Terol, Smith e Cortese completano la prima fila.  Non c’è due senza tre. Marc Marquez su Red Bull Ajo Motorsport dopo aver dominato entrambe le sessioni libere di ieri e questa mattina, conferma lo strepitoso stato di forma (nonostante l’infortunio alla spalla) e trova ad Indianapolis la settima pole stagionale con un nuovo record della pista: 1’48.124. Ci provano sia Nico Terol che Bradley Smith, ma il tempo dello spagnolo leader del mondiale è inattaccabile. I due piloti Bancaja Aspar chiudono rispettivamente in seconda e terza posizione, mentre Sandro Cortese su Avant Ajo Mitsubishi completa la prima fila del Red Bull Indianapolis Grand Prix classe 125. Pol Espargaró, caduto nei primi minuti di gara all’altezza della curva 11, ritrova tempi e fiducia in sella alla sua Derbi ufficiale del team Tuenti Racing, ma deve accontentarsi della quinta piazza. È la prima volta in stagione con lo spagnolo fuori dalla prima fila. Efren Vazquez (Tuenti Racing), Luis Salom (Stipa Molenaar) e Tomoyoshi Koyama (Racing Team Germany) chiudono la seconda fila.
Danny webb (Andalucia Cajasol) cade nei primi secondi di gara mentre sfortunato Luca Marconi (Ongetta Team), abbandonato dal motore della sua Aprilia poco dopo. L’inglese chiuderà 11º, mentre l’italiano addirittura 26º.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Anche nel secondo turno di prove libere Stoner domina

MotoGP 2010 – Pole di Spies ad Indianapolis