in

MotoGP 2010 – Hayden terzo nelle prove libere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota di casa vola tra le curve di Indianapolis dove un incidente a 11 minuti dal termine ne limita le prestazioni, già di grande livello.  Nicky Hayden corre in casa e si vede. L’americano chiude con il terzo miglior tempo la fp1 di oggi a 521 millesimi di distacco dal compagno di squadra Stoner, ma il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo se una caduta a 11 minuti dal termine non avesse interrotto il lavoro dell’ex Campione del Mondo…
“All’inizio della sessione mi sentivo davvero bene è ho girato veloce con la gomma dura,” ha iniziato Hayden. “Quando abbiamo montato la mescola morbida mi sono trovato ancora meglio e forse ho esagerato fino a commettere un errore. Ero fuori linea ma non ho forzato perché erano solo le prove libere. Sono caduto immediatamente ed è un peccato perché il mio uomo delle sospensioni aveva trovato soluzioni davvero interessanti”.
Fortunatamente per il pilota nessuna conseguenza fisica importante, “Almeno non mi sono fatto di nuovo male al polso! Ho una piccola bruciatura sul braccio ma era importante salvare il polso già infortunato. Domani speriamo di migliorare, magari scendendo in pista con le nuove forcelle anteriori”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Lorenzo secondo nelle prove libere ad Indy

MotoGP 2010 – Pedrosa fatica a trovare grip della sua Honda