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Indianapolis ospita una nuova sfida 125

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Sicuramente la categoria più combattuta del Campionato del Mondo, l’ottavo di litro ritrova i suoi talenti questo fine settimana sul BrickYard.  La rincorsa al titolo 125 2010 ha cambiato nuovamente faccia a Brno, dove Marc Márquez, infortunatosi alla spalla durante le libere del venerdì, ha chiuso solo in settima posizione il cardion ab Ceské Republiky chiudendo così la striscia di 5 vittorie consecutive e permettendo a Nico Terol (1º) e Pol Espargaró (2º) di rientrare prepotentemente in classifica. Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport ora vanta soli 15 punti su Pol Espargaró (Tuenti Racing) e 23 su Nico Terol (Bancaja Aspar), una leadership per nulla sicura con ancora otto gare sul calendario.
Bradley Smith rimane vicino al gruppo di testa, ma senza nemmeno una vittoria all’attivo e con difficoltà di messa a punto della sua Aprilia appare difficile che possa inserirsi nella lotta per il Campionato. Un trionfo a Indianapolis, dove lo scorso anno fu secondo, cambierebbe nuovamente gli scenari.
Tomoyoshi Koyama (Racing Team Germany), Esteve Rabat (Blusens-STX) e Sandro Cortese (Avant Mitsubishi Ajo) completano le prime sette posizioni di una classifica ancora molto aperta. Una sola wildcard per il Red Bull Indianapolis Grand Prix con Kris Turner ai comandi di una Aprilia del team Veloce Racing. Prove libere del venerdì 27 agosto programmate per le 18.40 ora italiana.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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