in

Moto2 – Tomizawa domina le qualifiche sul circuito di Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giapponese si conferma tra i piloti più in forma della stagione con la seconda pole dopo quella di Jerez. In prima fila sia Iannone che Rolfo.  Shoya Tomizawa ritrova fiducia con la seconda pole stagionale dopo quella di Jerez de la Frontera. Il giapponese del team Technomag CIP aveva già mostrato buone indicazioni nelle fp2, confermate oggi con il tempo di 2’03.452. Dietro inseguono Andrea Iannone (Fimmco Speed Up) e Toni Elias (Gresini Team) rispettivamente secondo e terzo nella classifica dei tempi. Due tra i maggiori pretendenti al titolo sono divisi da appena 57 millesimi, dato che fa ben sperare per lo spettacolo di domani. Prima fila chiusa da Roberto Rolfo su Italtrans STR.
Yuki Takahashi non va oltre la quinta piazza, precedendo nell’ordine Dominique Aegerter (Technomag CIP), Simone Corsi (JiR Moto2) e Arne Tode (Racing team Germany).
Solo 13ª piazza per il secondo in classifica mondiale Tom Luthi che con la Moriwaki del team Interwetten Moto2 si ferma a 1.153s da Tomizawa. Doppia caduta per Karel Abraham (cardion ab racing team) che ne somma così tre in tutto il fine settimana sul circuito di casa. Chiuderà addirittura 34º dopo essere rimasto nelle prime posizioni sia nelle fp1 che nelle fp2. Cade anche Raffaele de Rosa, 17º.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Modifiche al regolamento MotoGP per la stagione in corso e per il 2012

MotoGP 2010 – Lorenzo vince ancora una volta e conquista Brno