in ,

FIA GT1 World Championship – Maserati MC12 quinta

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la coppia belga Longin/Verdonck del Triple H Team Hegersport a ottenere la migliore posizione tra le vetture del Tridente impegnate oggi nella Qualifying Race del 5° round del FIA GT1 sul circuito di SPA Francorchamps. I due piloti di casa hanno condotto una gara regolare portando la Maserati MC12 N. 34 a tagliare il traguardo in quinta posizione.
La buona prova del Triple H Team Hegersport è stata completata dalla prestazione della Maserati MC12 N. 33 di Heger/Muller che, partiti in fondo al gruppo, sono riusciti a concludere la gara, dopo una splendida rimonta, in tredicesima posizione.
Giornata sfortunata, invece, quella della coppia Bartels/Bertolini del Vitaphone Racing Team, iniziata con una sessione di qualifiche complicata dalle condizioni della pista, dal traffico e dalla zavorra e conclusa alla prima curva della Qualifying Race, quando la Maserati MC12 N.1 è stata tamponata dalla Nissan N. 22 del Sumo Power GT-R. Lo scontro, avvenuto all’uscita de La Source, ha costretto Michael Bartels a rientrare ai box con la vettura danneggiata sul lato sinistro e al definitivo ritiro. La coppia Maserati mantiene comunque il comando della classifica piloti con 77 punti.
La seconda Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team di Bernoldi/Ramos, partita nel mezzo del gruppo, ha mantenuto la posizione per tutta la gara, chiudendo dodicesima.

Domani, sabato 31 luglio 2010, Championship Race dalle 12.05 alle 13.05

SPA-Francorchamps
Lunghezza circuito: 7004 m

Temperatura
22°C aria – 25°C asfalto

Ordine di arrivo della Qualifying Race:
1. Maassen/Menten – Mad-Croc Racing – Corvette Z06
2. Zonta/Kechele – Reiter – Lamborghini Murcielago 670 R-SV – 1.895
3. Hezemans/Hennerici – Phoenix Racing/Carsport – Corvette Z06 – 23.371

5. Verdonck/Longin – Triple H Team Hegersport – Maserati MC12 – 35.518
12. Bernoldi/Ramos – Vitaphone Racing Team – Maserati MC12 – 56.667
13. Muller/Heger – Triple H Team Hegersport – Maserati MC12 – 1:07.903
Bartels/Bertolini – Vitaphone Racing Team – Maserati MC12 – rit
.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Crutchlow il migliore nelle prime qualifiche

WSBK 2010 – Superpole per Cal Crutchlow a Silverstone