in

Moto2 – American Honda sceglie Roger Lee Hayden

Tempo di lettura: < 1 minuto

American Honda prepara l’assalto alla categoria Moto2 nel prossimo appuntamento di Indianapolis e il responsabile tecnico del progetto ha parlato degli obiettivi del team. Fresco dell’apparizione come sostituto di Randy de Puniet a Laguna Seca nella classe regina, Roger Lee Hayden è già al lavoro per la sua prossima uscita mondiale, tra 5 settimane a Indianapolis.
L’uomo che sarà al suo fianco e che si occupa del lato tecnico di American Honda è Kevin Erion, il cui Erion Racing team fornirà il gruppo di meccanici per il fine settimana di Indy. motogp.com ha parlato con lui alla presentazione del progetto che si è tenuta a Laguna Seca.
“Abbiamo già fatto due test, e altri due sono in programma. Per il momento i primi due sono stati eccellenti, ma non è finita. Roger si trova bene sulla moto e i suoi tempi sul giro sono in continuo miglioramento. Il nostro team ha parecchia esperienza con le 600 e non stiamo nella pelle per questo progetto,” ha spiegato Erion nel video in allegato.
“Saremo pronti, lo siamo già del resto. Da Moriwaki ad American Honda, con Kevin (Schwantz) che ci sta dando una mano e con Roger Hayden. Credo che abbiamo tutto per vincere la gara. Parlando realisticamente sarà una gara dura, ma possiamo essere molto competitivi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha T-MAX

Nuova Mercedes Classe CL