in

Supersport – Kenan Sofuoglu pronto a difendere la leadership a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante il dolore al gomito sinistro, infortunato a causa di una scivolata con lo scooter, Kenan Sofuoglu è riuscito a salire in cima alla classifica a Brno, grazie alla vittoria ottenuta la domenica di gara.
Alla vigilia dell’importantissima tappa di Silverstone, il turco del Team Hannspree Ten Kate Honda può contare su quindici punti di vantaggio sul più immediato inseguitore: un bel bottino che Kenan cercherà di gestire al meglio sin dal round britannico, in occasione del quale proverà ad allungare in classifica generale.
“Dopo l’impegnativo fine settimana di Brno ho avuto la possibilità di tornare a casa e di guarire completamente dall’infortunio – dice Kenan, campione Supersport nel 2007 – sono pronto per Silverstone, dove voglio vincere di nuovo per continuare la striscia positiva anche nelle ultime gare della stagione. Il circuito non era tra i miei preferiti, anche perché tre anni fa scivolai alla prima curva ma ho avuto occasione di vedere il nuovo layout durante la gara della MotoGp e sembra davvero bello. So che la mia squadra lavorerà sodo per cerare di darmi la miglior moto possibile e io cercherò di ricompensarsi con il massimo risultato. Non vedo l’ora che inizi il week-end…”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Scassa cerca il riscatto a Silverstone

Porsche 918 Spyder