in

MotoGP 2010 – Dovizioso deluso: “Volevo il podio”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Superato a due giri dal termine da Rossi, il pilota Repsol Honda chiude quarto e scontento. Per un italiano che sorride, Valentino Rossi, ce n’è un altro che non può farlo dopo aver perso a poche curve dal termine la gioia del podio. Si tratta di Andrea Dovizioso, sabato terzo in qualifica e in gara virtualmente sul podio per ben più di metà gara…
“Non posso essere contento di questo risultato perché puntavamo al podio. Ho fatto una buona partenza, ma trovandomi all’interno della curva 1 sono rimasto chiuso. Nei primi tre giri ho perso un po’ di tempo dietro a Spies e questo oltre a rallentarmi mi ha fatto perdere il contatto con i primi”.
“Giravo con un passo di 1’22.5, pensavo di poter mantenere il terzo posto, ma negli ultimi giri quando Valentino ha abbassato il tempo e ha iniziato a girare in 1’22 basso non sono riuscito a girare così veloce”.
“Perdevo nel terzo e nel quarto intertempo e non sono riuscito a riprenderlo quando mi ha passato. Mi dispiace perché non è il risultato che speravamo. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare il passo gara per poter combattere per vincere gare”.
Andrea Dovizioso perde l’occasione di salire per la quinta volta in stagione sul podio, anche se conserva la terza piazza in classifica generale, ora a 20 punti dal compagno di squadra Pedrosa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Formula 1 – GP Germania: Ferrari multata di 100.000$ per violazione regolamento!

MotoGP 2010 – Capirossi decismo sul circuito americano