in

Mercedes-Benz Italia sponsor di Milano Moda Donna 2010

Tempo di lettura: 2 minuti
L’automobile è l’espressione della propria identità e del proprio stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza del Marchio con la Stella nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi. Per questo motivo, Mercedes-Benz è diventata protagonista dei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale.  
Milano, capitale mondiale della moda, rinnova anche nell’autunno 2010 l’appuntamento più atteso dell’anno: Milano Moda Donna. Dal 22 al 28 settembre, la magia dell’alto pret-à-porter anima il capoluogo lombardo con le sfilate delle più importanti collezioni Primavera/Estate 2011. Mercedes-Benz Italia si conferma nel ruolo di partner automobilistico della manifestazione milanese, protagonista con l’esclusivo ed innovativo spazio del Fashion Club, all’interno del Milano Fashion Hub in Piazza Mercanti, 2.  
Eventi, cocktail post-sfilata e presentazioni esclusive: la presenza Mercedes alla settimana milanese è totale, ed il Fashion Club, elegante e versatile lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della moda, rappresenta la piattaforma di comunicazione perfetta della manifestazione.

Mercedes-Benz e la moda
 
Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future. E’ per questo motivo che Mercedes-Benz ha deciso, undici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda, così come il design automobilistico, deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” e la nuova SLS AMG sono lì a dimostrarlo.  
L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer ed etichette di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.  
Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design) e Roma (AltaRomAltaModa). Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda nei cinque continenti.
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Capirossi decismo sul circuito americano

Supersport – Il giovane Lowry correrà come wild card