in

MotoGP 2010 – Stoner: “Manca ancora qualcosa”

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’australiano manca la pole per meno di due decimi, ma sarà uno dei piloti da battere nel Red Bull U.S. Grand Prix. Casey Stoner non vuole accontentarsi del podio e nelle qualifiche di oggi a Laguna Seca il pilota Ducati ha dimostrato di essere pronto a giocarsi la vittoria con Jorge Lorenzo. Non è arrivata la seconda pole position stagionale, ma il ritmo di gara dell’australiano è assolutamente competitivo.
Stoner qui ha già vinto nel 2007, anno in cui poi si aggiudicò il titolo e domani potrebbe essere tempo di riportare la Desmosedici sul primo gradino del podio che manca ormai da 9 GP…
“Siamo più vicini alla vetta rispetto alla scorsa settimana, ma dobbiamo ancora migliorare la moto prima della gara. Sono un po’ deluso per non essere riuscito a sfruttare tutta la sessione oggi, e sono stato costretto a utilizzare il setting di questa mattina”.
“Abbiamo provato qualche modifica che non ha funzionato come volevamo e che ci ha fatto perdere tempo. Ad essere onesti sono felice con il tempo registrato perché con dei cambi positivi avremmo potuto fare ancora meglio. Se riusciamo a lavorare bene nel warm up saremo competitivi in gara!” Attualmente Casey Stoner è quarto in classifica generale con 83 punti, 102 in meno del leader che domani sarà l’unico a precederlo sulla griglia di partenza

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Seconda fila per Rossi a Laguna Seca

MotoGP 2010 – Ben Spies non delude nella qualifiche a Laguna Seca