in

Triumph Live, rotta su Hinckley!

Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano meno di 2 mesi alle celebrazioni dei 20 anni della mitica fabbrica di Triumph a Hinckley, fissate per il 18 settembre e l’attesa per questo mega evento si fa sempre più grande tra gli appassionati del Marchio inglese.
Mallory Park, il circuito a poche miglia dalla fabbrica, sarà la sede di un mega party che con un programma ricco di iniziative accoglierà migliaia di fans Triumph provenienti da tutto il mondo.
Una giornata intensa, sia in pista che nel paddock, con gli spettacoli dello stunt man Kevin Carmichael, una prova del campionato inglese Triumph Triple Challenge e un invitational del Triumph ParkinGo European Series con le Street Triple R in configurazione pista che si sfideranno in una tappa molto speciale. Tutti i fan di Triumph avranno la possibilità di incontrare i piloti del campionato inglese e gli eroi del Team BE1 Racing che corre il mondiale Supersport.
Nel paddock e nelle aree circostanti, esposizione di specials con pezzi unici da collezione e parata di tutte le motociclette che hanno contribuito a costruire la storia del Marchio negli ultimi 20 anni. Immancabili i Demo Ride per provare tutti i modelli della gamma 2011, i seminari tecnici e il Megastore di abbigliamento e accessori Triumph, incluse le ultimissime novità della collezione autunno/inverno 2010 e numerose occasioni.
Triumph Live prevede un ricco programma musicale. Momento clou sarà in serata il concerto degli Stranglers, con il bassista fondatore del gruppo JJ Burnel straconvinto che sarà una performance memorabile! “Ho le t-shirt, ho le moto e adesso ho la possibilità di suonare alle celebrazioni dei 20 anni di Triumph, che altro potrei desiderare?”. Gli Stranglers avranno come gruppo supporter i Mumford&Sons, band emergente nel panorama inglese con un inconfondibile stile new indie rock. Hanno già vinto un disco di platino grazie alle oltre 300.000 copie vendute e suoneranno in numerosi festival estivi a Reading, Leeds e Bestival.
Infine, l’ambitissima visita alla Fabrica, un tour irrinunciabile a poche miglia dal Mallory Park, per scoprire come vengono realizzate le motociclette più affascinanti del mondo!
Per vivere tutto questo, Triumph Italia ha organizzato per i propri clienti un viaggio in motocicletta con partenza da Milano mercoledì 15 settembre e arrivo in Inghilterra il 17 settembre. Sabato 18 Triumph Live, domenica 19 rientro “alla base”.
Tre tappe, 1700km da percorrere tra Italia, Svizzera, Germania, Francia e UK, con un gruppo di amici che condivideranno insieme momenti indimenticabili.
• La prima sosta è prevista nella zona di Meersburg, sul Lago di Costanza, dopo aver percorso 380km attraverso le Alpi svizzere.
• La seconda tappa di concluderà nella zona di Saint-Quentin, in Francia, dopo una cavalcata di 780km circa.
• L’arrivo a destinazione, dopo 520km, è previsto nel pomeriggio di venerdì a Mallory Park, a poche miglia dallo stabilimento di Hinckley.
• Sabato dalla mattina a notte inoltrata, Triumph Live!
• Domenica rientro in Italia in moto con programma libero o in aereo, grazie al servizio di rientro delle motociclette “a domicilio” coordinato da Triumph Italia.
Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.triumph-live.com ; sullo stesso sito si possono acquistare i biglietti che danno diritto tra le altre cose al tour in fabbrica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen presenta la nuova Jetta

MotoGP 2010 – Ducati impaziente di correre a Laguna