in

WSBK 2010 – Bridewell torna da wild card a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esperienza fatta nel 2009 con la Yamaha Superstock 1000 del Team Lorenzini by Leoni e dopo aver corso come wild card nel 2008 la gara Superbike di Portimao, Tommy Bridewell avrà una nuova occasione di sfidare i protagonisti del “circus” delle derivate di serie. Lo farà ancora nella classe regina, correndo per la Honda del Team Quay Garage in occasione della tappa iridata di Silverstone, in programma tra due week-end.
Il 21enne di Wiltshire, che corre nel BSB e che ha un quarto posto centrato a Cadwell Park come miglior risultato stagionale, salirà in sella alla Fireblade ex-Gregorio Lavilla per affrontare I migliori piloti della Superbike iridata e ben sette connazionali pronti, come lui, a ben figurare nella gara di casa.
“Sono felice di avere l’opportunità di correre la tappa del mondiale Superbike sul mio circuito e non vedo l’ora che arrivi Silverstone per mettere in piedi un bello spettacolo. Anche se so di non dover sottovalutare il livello della concorrenza so anche quanto abbiamo dimostrato durante questa stagione e quindi tutto può succedere. Il budget della stagione nel BSB si è ristretto e così sto pensando di vendere un paio dei miei giocattoli per coprire le spese e per capire poi se ne sarà valsa la pensa. Vorrei provare a mettermi in mostra battendo alcune delle stelle del mondiale…”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Blackjack: arriva la nuova serie speciale di Fiat 500

BMW M5 – Uno spot tv bellissimo, mai andato in onda in Italia