in

MotoGP 2010 – Nuova livrea per la Yamaha M1 a Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione del MotoGP di Laguna Seca in programma il 25 luglio 2010, Fiat Automobiles e Fiat Yamaha Team hanno deciso di coinvolgere tutti i tifosi del Fiat Yamaha Team con un’originale ed unica inziativa per per celebrare la produzione della cinquecentomillesima Fiat 500.
A partire dal 1° Giugno tutti i sostenitori del Fiat Yamaha Team e dei suoi piloti hanno potuto celebrare per il successo di Fiat 500 inviando la propria fotografia su http://M1Lagunaseca.fiatyamahateam.fiat.it. Le fotografie sono state esaminate e utilizzate per un’eccezionale operazione sul web che ha una durata temporale limitata: il countdown è giunto quasi al termine.
L’esclusivo risultato, che renderà omaggio all’entusiasmo e alla passione dei tifosi, sarà svelato al MotoGP statunitense che si terrà a Laguna Seca Domenica 25 Luglio 2010.
L’operazione prende spunto da 500 Millesima: sulla livrea della showcar appariranno i 1.500 volti di appassionati e proprietari di Fiat 500 che hanno già aderito all’iniziativa tramite www.500millesima.fiat500.com.
Un’operazione di marketing unica che ha coinvolto milioni di appassionati attraverso la rete dei social network: Facebook,Twitter etc. . .
Ancora una volta il Marketing Fiat ha puntato ad un grande successo attraverso un’operazione unica nel suo genere: complimenti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A8 L: la nuova ammiraglia high-tech

Chevrolet Corvette C6