in

MotoGP 2010 – De Angelis pianifica lo sviluppo della sua Honda

Tempo di lettura: < 1 minuto

12ª piazza per il nuovo pilota dell’Interwetten MotoGP che ora pensa a Laguna e soprattutto ai test di Brno.Appena rientrato in MotoGP come sostituto di Hiroshi Aoyama nel team Interwetten Honda, Alex De Angelis si è subito chiarito le idee su quali saranno le prossime mosse per iniziare e continuare nel migliore dei modi questa collaborazione con il team satellite della casa giapponese.
In quest’ottica vanno lette le dichiarazioni del sammarinese ai microfoni di motogp.com a seguito dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland…
“Più che una gara è stato un test,” ha iniziato De Angelis. “Ad ogni modo sono contento perché non volevo fare la gara in solitaria in coda, e sono riuscito a giocarmela con Capirossi. Adesso abbiamo un sacco di dati da analizzare per Laguna Seca, ed è stata una soddisfazione vedere la bandiera a scacchi”.
“Bisogna provare a migliorare, anche se non è semplice perché non conosco nemmeno tutte le componenti che abbiamo tra i cassetti del box. L’obiettivo è arrivare in buona forma a Brno, dove finalmente, con una giornata di test, avremo il tempo di mettere chilometri a referto e trovare soluzioni”.
Il numero 15 della classe regina tornerà in pista tra pochi giorni per il Red Bull U.S. Grand Prix, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aprilia SXV: un supermotard da riferimento!

MotoGP 2010 – Simoncelli e Melandri pronti per Laguna Seca