in

MotoGP 2010 – Incerta la presenza di Espargarò a Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Possibile frattura di una vertebra cervicale per il pilota spagnolo del Pramac Racing Team a seguito della caduta nella gara di ieri sul circuito del Sachsenring.
Aleix Espargaró si mostra ottimista per il prossimo appuntamento mondiale del Red Bull U.S. Grand Prix a seguito dell’infortunio patito nella caduta di ieri sul circuito del Sachsenring, nella quale Randy De Puniet si è fratturato tibia e perone sinistro.
Dopo la caduta multipla, Aleix era tornato al box convinto di poter rientrare in pista, ma non essendo riuscito a riportare la moto ai box nei 5 minuti successivi alla bandiera rossa, è stato costretto a non riprendere la gara.
Il pilota ha riportato una forte contusione al polso destro e al collo. Dalla radiografia che i dottori della clinica mobile gli hanno fatto subito dopo la caduta, niente sembrava rotto. Nella caduta ha anche riportato un piccolo taglio al ginocchio sinistro al quale sono stati posti due punti di sutura. Nel pomeriggio il pilota è stato portato all’ospedale di Chemnitz dove gli hanno diagnosticato una possibile rottura della vertebra C7. In serata le lastre sono state inviate a Madrid al Dottr Villamor per verificare se questa sia una nuova frattura o i resti di una precedente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Hayden pronto per Laguna Seca

MotoGP 2010 – Simoncelli punta il podio a Laguna Seca