in

MotoGP 2010 – Rossi quinto nelle qualifiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non punta troppo in alto il Campione del Mondo che considera quasi impossibile salire sul podio domani nell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland. È stata una giornata positiva quella di Valentino Rossi che domani partirà al centro della seconda fila dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland, dopo aver centrato il quinto tempo assoluto nelle qualifiche sul Sachsenring.
“Sono davvero molto felice perché continuo ad aumentare il feeling con la moto. La verità è che ho sofferto molto di più oggi perché con due prove nello stesso giorno mi sono ritrovato con più dolore e molto più stanco”.
“D’altro canto ho ritrovato fiducia sulla moto e la spalla è migliorata molto. È un ottimo modo di rientrare e peccato per una modifica apportata nel finale che non ha fatto il proprio dovere o probabilmente saremmo stati in quarta posizione”.
Il rientro non sarebbe potuto essere più dolce visto che anche secondo l’italiano riprendere i primi tre oggi non sarebbe stato possibile…
“Lorenzo, Stoner e Pedrosa non erano alla mia portata…questa volta,” ha concluso Rossi che per la gara ha aggiunto: “Per domani proverò a terminarla, e possibilmente nei primi cinque. Per il podio sarà dura”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Brutta caduta di De Puniet sul circuito del Sachsenring

MotoGP 2010 – Stoner soddisfatto della seconda piazza