in

MotoGP 2010 – Lorenzo fatica a trovare il giusto setup al Sachsenring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Insoddisfatto il leader del mondiale su un circuito già poco favorevole al suo stile di guida.  Jorge Lorenzo ha concluso oggi la prima sessione di prove libere del GP di Germania al sesto posto, faticando un po’ per trovare grip sull’anteriore sul tortuoso tracciato tedesco.
Lo spagnolo ha vinto tre gare consecutive su tracciati velocissimi; la natura del Sachsenring gli ha reso oggi le cose più difficili, non riuscendo a trovare una condizione soddisfacente con l’anteriore della M1 e perdendo nelle curve più lente. Il pilota di Maiorca è convinto che, studiando attentamente i dati e modificando leggermente il proprio stile di guida, domani si possa migliorare ulteriormente.

Jorge Lorenzo – 6º
“La sessione di oggi non è andata bene per me, non mi sentivo molto a mio agio sulla moto. Questa non è una delle mie piste preferite ed è molto diversa da quelle sulle quali ho vinto recentemente, quindi penso che abbiamo bisogno di fare alcune modifiche al modo in cui guido. Sono stato veloce all’inizio ma poi non sono migliorato da metà fino alla fine rispetto a tutti gli altri. Abbiamo del lavoro da fare e il nostro obiettivo è quello di essere competitivi domenica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Ducati performante sul Sachsenring

TomTom “Rider Pro Europe”