in

MotoGP 2010 – De Puniet pronto per la sfida al sachsenring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sachsenring, 15 Luglio: il “circus” del MotoGP torna in pista questo week end per disputare l’ottavo round della stagione sulla pista Tedesca del Sachsenring a 80 km da Dresda. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet arriva in Germania con un bagaglio di risultati eccellenti che gli hanno permesso di piazzarsi al quinto posto nella classifica mondiale a pari punti con Hayden.
Il 29-enne è sulla bocca di tutti dopo le ultime performance in sella alla RC212V satellite che lo hanno visto partire dalla prima fila per ben tre volte e concludere con uno strepitoso quarto posto il GP di Catalunya (il suo miglior risultato stagionale fino ad ora).

De Puniet:
“Sono ansioso di gareggiare qui al Sachsenring e credo che possiamo fare ben anche questo week end. Nelle ultime tre gare il nostro passo era davvero ottimo; è grandioso duellare con le moto ed i piloti ufficiali. La pista Tedesca è molto corta e la prima parte è abbastanza lenta poi la seconda invece è molto più veloce. Vado forte nel T1 e nel T2 e anche nella parte finale ma lo scorso anno non ho finito la gara. Adesso è diverso perché voglio rimanere concentrato senza fare errori perché voglio mantenere la mia posizione come miglior pilota privato”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 5 Granturismo

MotoGP 2010 – Il ritorno del campione!