in

WSBK 2010 – Noriyuki Haga in pole position provvisoria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con un ritmo molto serrato negli ultimi minuti, Noriyuki Haga (Ducati Xerox) ha conquistato la pole position provvisoria al termine della prima sessione di qualifica di Brno. Il giapponese ha preceduto di tre decimi lo specialista del “giro singolo” Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda) che nel finale ha stabilito il secondo tempo scalzando Michel Fabrizio (Ducati Xerox).
Un’altra Ducati, quella di Carlos Checa è in quarta posizione davanti a Max Biaggi che si è affacciato nella top five in attesa delle prove determinanti di domani. Sesto tempo per Ruben Xaus (BMW) che ha preceduto Jakub Smrz al debutto con la Aprilia del team Pata B&G. Ottimo il decimo tempo di Luca Scassa (Ducati Supersonic), mentre Corser (BMW Motorrad) è caduto vero la fine della sessione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini apre un centro di sviluppo per materiali compositi

Bugatti Veyron Supersport: 415 km/h ed uno 0-100 in 2,5 secondi!