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WSBK 2010 – Haga e Fabrizio cercano il riscatto a Brno

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Il tracciato di Brno è uno dei preferiti per entrambi i piloti Ducati Xerox. Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, infatti, hanno sempre corso delle ottime gare sulla pista ceca ricca di saliscendi e rapidi cambi di direzione e domenica i portacolori della Rossa di Borgo Panigale cercheranno di centrare ancora un risultato da podio. Se non addirittura qualcosa in più.
“La pista di Brno mi piace e sinceramente non so perché qui io abbia centrato solo una vittoria, ormai qualche anno fa – dice il giapponese Haga – quella della scorsa stagione è stata una gara particolare perché per correre al meglio dopo l’incidente di Donington ho avuto bisogno di molti antidolorifici. Alla fine non è andata male ma quest’anno punto a fare molto meglio”.
Per Michel questa è una pista magica, su cui è riuscito a centrare più volte il podio di tappa. Da ricordare, su questo tracciato, lo splendido doppio sorpasso che nel 2006 gli permise di superare in un colpo solo Haga e Corser. “In questi ultimi anni ho sempre fatto bene a Brno – dice il romano – mi ha fatto molto piacere essere tornato sul podio a Misano, anche se ho dovuto lottare con le unghie e con i denti per centrarlo. Brno? Non sarà facile battere la concorrenza ma sono fiducioso e so che posso fare bene”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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