WSBK 2010 – Haga e Fabrizio cercano il riscatto a Brno - ReportMotori.it
Menu

WSBK 2010 – Haga e Fabrizio cercano il riscatto a Brno

Il tracciato di Brno è uno dei preferiti per entrambi i piloti Ducati Xerox. Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, infatti, hanno sempre corso delle ottime gare sulla pista ceca ricca di saliscendi e rapidi cambi di direzione e domenica i portacolori della Rossa di Borgo Panigale cercheranno di centrare ancora un risultato da podio. Se non addirittura qualcosa in più.
“La pista di Brno mi piace e sinceramente non so perché qui io abbia centrato solo una vittoria, ormai qualche anno fa – dice il giapponese Haga – quella della scorsa stagione è stata una gara particolare perché per correre al meglio dopo l’incidente di Donington ho avuto bisogno di molti antidolorifici. Alla fine non è andata male ma quest’anno punto a fare molto meglio”.
Per Michel questa è una pista magica, su cui è riuscito a centrare più volte il podio di tappa. Da ricordare, su questo tracciato, lo splendido doppio sorpasso che nel 2006 gli permise di superare in un colpo solo Haga e Corser. “In questi ultimi anni ho sempre fatto bene a Brno – dice il romano – mi ha fatto molto piacere essere tornato sul podio a Misano, anche se ho dovuto lottare con le unghie e con i denti per centrarlo. Brno? Non sarà facile battere la concorrenza ma sono fiducioso e so che posso fare bene”

ReporTMotori TV

Newsletter