in , ,

MotoGP 2010 – Rossi completa i test a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima uscita di Valentino Rossi dopo l’incidente del Mugello con l’italiano che ha completato due sessioni di 11 e 15 giri rispettivamente.
L’obiettivo del Campione del Mondo in carica era di valutare le proprie condizioni in sella ad una Yamaha YZF-R1 del team Yamaha World Superbike.

Valentino Rossi ha corso oggi a Misano con una Yamaha YZF-R1 in un test privato. L’italiano è stato protagonista di un eccellente recupero da quando si era fratturato la tibia al Mugello il 5 giugno scorso e ha così deciso di testare oggi le sue condizioni nella prova odierna nella quale ha registrato il tempo di 1’38.200 per un totale di 26 giri.

Nel test è stata utilizzata una YZF-R1 WSB che il Team Yamaha World Superbike ha passato al Fiat Yamaha Team. Rossi ha effettuato due uscite: la prima di 11 giri con il miglior tempo di 1’41.000 e la seconda di 15.
“Abbiamo fatto questo test per capire come continuare la riabilitazione e per renderci conto se posso o meno salire in moto” ha detto Rossi. “Il test è stato positivo, perché ho potuto pilotare, ma non è certo come fare una gara MotoGP”.
“Avevo un po’ di dolore alla caviglia, al ginocchio e alla spalla, ma a sopratutto mi mancava forza nella spalla e un po’ di movimento nella caviglia. Mi piacerebbe tornare al Sachsenring, ma è troppo presto per decidere”.
“Abbiamo ancora 12 giorni e dobbiamo aspettare e vedere quanto riusciremo a migliorare le mie condizioni nei prossimi giorni. La Superbike oggi andava bene ed è stato divertente guidarla!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Aprilia rimette in palio la leadership

Disponibile il primo aggiornamento MotoGP 09/10!