in

Yamaha Motor Italia presenta il casco nuovo Iwata 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

casco-integrale-iwataYamaha Motor Italia presenta il casco nuovo Iwata 2010, novità dell’anno BYE, la linea di caschi della casa dei tre diapason dedicata agli appassionati delle due ruote. Il nuovissimo modello Iwata, il cui nome si ispira alla città giapponese dove nacque e tutt’ora ha sede Yamaha Motor Co, è fortemente ispirato al concetto di “KANDO”, termine giapponese che indica una soddisfazione profonda, l’emozione intensa e piacevole che si prova quando si è di fronte a qualcosa di esclusivo, di particolarmente bello e appagante. Una sensazione che può avere anche una durata brevissima, lo spazio di un attimo, gli effetti della quale durano però nel tempo. I termini “Kando” e Yamaha Motor sono presenti nella loro versione in ideogrammi giapponesi all’interno delle grafiche del nuovo BYE Iwata.
Disponibile sia nella versione integrale che in quella jet, il casco Iwata 2010 rappresenta una significativa evoluzione in termini funzionali ed estetici della linea BYE ottenuta grazie alla ricerca ed al costante sviluppo effettuati da Yamaha sulle calotte, i materiali ed il design. Iwata è il casco ideale per tutti i motociclisti alla ricerca di un casco sicuro, confortevole, tecnologicamente avanzato, ma allo stesso tempo caratterizzato da un design accattivante, sportivo ed alla passo con la moda, elementi in grado di esaltare il piacere della guida in moto. Il casco Iwata 2010 è il prodotto ideale sia per l’uso quotidiano in città, che per chi che desidera la sicurezza totale ed il comfort anche alle alte velocità, garantite dal modello più sportivo integrale.
La versione integrale, disponibile in colore bianco con banda centrale nera/rossa nella quale sono presenti bandiera ed ideogrammi del Sol Levante, è caratterizzata da una calotta di resina in multifibra verniciata a doppia densità per una migliore protezione antiurto. L’interno è antibatterico traspirante anallergico con guanciali estraibili, mentre la chiusura presenta un doppio anello a D in acciaio inox.
La versione jet, disponibile nei colori bianco e nero, sia nella versione opaco che in quella lucido, contraddistinta dalla bandiera giapponese sul retro e da ideogrammi nipponici sul lato sinistro e sul lato superiore, è composta invece da una calotta in resina termoplastica verniciata con decorazioni sottolucido. Con una imbottitura a doppia densità per una migliore protezione antiurto, è dotato di tessuto interno antibatterico traspirante anallergico colorato in tinta e di un sistema di apertura con tasto a sgancio rapido.
Entrambi i modelli sono disponibili in due differenti misure di calotte: piccola per le taglie XS, S e M e grande per le taglie L, XL e XXL.
Con visiera trasparente antigraffio di serie (disponibili anche le versioni nei colori fumé e nero) le due versioni del casco BYE Iwata sono vendute al pubblico esclusivamente presso le concessionarie e gli scooter store ufficiali Yamaha Motor Italia rispettivamente al prezzo iva inclusa di 365 € (integrale) e di 105 € (jet).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Laser Hotcam2 per BMW F800R

MotoGP 2010 – Gran Premi Aperol de Catalunya