in ,

Il nuovo look di ML 63 AMG

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-ML65-4Il SUV con la Stella è da oggi proposto in un nuovo ed affascinante allestimento. Discrete ma efficaci modifiche al design esterno rendono ML 63 AMG, equipaggiato con il motore V8 da 510 CV, ancora più accattivante e dinamico.
Osservando il frontale, lo sguardo è catturato dal nuovo cofano motore con powerdome e fari attivi bixeno scuri. Anche la coda sottolinea il nuovo look grazie a moderni gruppi ottici scuri con vetri trasparenti e tecnologia a LED. Le modifiche agli esterni sono perfettamente armonizzate con la protezione antincastro cromata su frontale e coda, l’insieme degli interventi conferiscono ad ML 63 AMG un’immagine ancora più possente ed incisiva.

Motore V8 AMG da 6,3 litri e 375 kW (510 CV)
Con una potenza di 375 kW (510 CV) disponibile a 6.800 giri/min e 630 Nm di coppia, ML 63 AMG vanta un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5,0 secondi; la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Alla rinomata competizione “International Engine of the Year Awards 2009”, il motore V8 AMG da 6,3 litri ha vinto il primo premio nelle categorie “Best Performance Engine“ e “Above 4 litres“.
La trasmissione è affidata come sempre al cambio automatico 7G-TRONIC        SPEEDSHIFT AMG con tre programmi di marcia. La trazione integrale permanente è decisamente improntata alla sportività: per garantire la massima agilità possibile,  la potenza viene trasmessa asimmetricamente fra avantreno e retrotreno con un rapporto di 40 : 60. L’assetto sportivo AMG basato sul pacchetto  AIRMATIC con sospensioni pneumatiche, sistema di smorzamento adattivo ADS e regolazione di livello automatica su tutte le ruote, garantisce prestazioni dinamiche assicurando al tempo stesso il tipico comfort Mercedes sui lunghi tragitti. L’impianto frenante AMG ad alte prestazioni con dischi dei freni maggiorati, autoventilanti e forati, consente brevi spazi di frenata e un’elevata resistenza al fading.
ML 63 AMG è dotata di cerchi in lega AMG a 5 razze, verniciati in grigio titanio e torniti a specchio, che montano pneumatici 295/40 R 20 su tutte le ruote. A richiesta sono disponibili anche i cerchi in lega AMG a doppie razze verniciati in grigio titanio e torniti a specchio, con pneumatici 295/35 R 21.

Pregiati interni con rivestimenti in pelle Nappa
Gli interni di ML 63 AMG si presentano come sempre funzionali e pregiati: la dotazione comprende sia i sedili sportivi AMG riscaldabili e regolabili elettricamente con rivestimenti in pelle Nappa, inserti in Alcantara nella zona delle spalle e funzione Multicontour, sia il volante sportivo AMG con comandi del cambio in alluminio integrati AMG e pelle traforata sull’area di impugnatura della corona particolarmente sagomata. Come equipaggiamento a richiesta è disponibile anche il rivestimento della plancia in pelle Nappa.
Il nuovo modello ML 63 AMG è disponibile per le ordinazioni con effetto immediato, mentre le consegne ai Clienti avranno inizio a partire da luglio 2010; il prezzo di vendita è 105.077 Euro (incluso I.V.A. al 19 %).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz SLK Naked

Record di presenza al WDW: a Misano oltre 60.000 Ducatisti