in ,

MotoGP 2010 – Mugello: De Puniet sesto!

Tempo di lettura: < 1 minuto

depunitetIn una gara bollente e da cardiopalma il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha tagliato il traguardo del circuito del Mugello in 6 posizione davanti a 76.814 spettatori. Dopo una buona partenza il talento francese ha subito impostato un ottimo ritmo e dopo sei giri ha iniziato una battaglia mozzafiato con Melandri e Stoner per il quarto posto. Nell’ultimo giro per la RCV no. 14 ha accusato qualche problema e i due inseguitori hanno superato il portacolori del Team LCR che per mantiene il suo sesto posto nella classifica con 36 punti.

Randy de Puniet – 6º
Finire nei primi sei era il mio obiettivo per questo GP ma mi brucia un po’ perch il quarto posto era alla mia portata. Dopo la partenza ho spinto come un matto perch nel bel mezzo del primo giro ero solo dodicesimo. Poi al secondo passaggio ero ottavo e da l iniziata la mia “battaglia” con Melandri e Stoner per il quarto posto. A 7 giri dalla fine pensavo di poterli staccare ma era impossibile quindi ho fatto del mio meglio per tenerli dietro. Poi negli ultimi due giri la moto ha iniziato a “sbacchettare” all’uscita dell’ultima curva e a quel punto i miei inseguitori mi hanno passato. Comunque sono ancora sesto in classifica e questo davvero un buon risultato per me e la squadra

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Operazione riuscita, Rossi già sveglio

Porsche Panamera By Mansory