in ,

Yamaha BW’s 125 B-generation: uno scooter carismatico!

Tempo di lettura: 3 minuti

Bw's-104Novità 2010, BW’s 125 B-generation ha tutto il carisma di un modello mitico nella cilindrata 125 cc. Nato per la città, e pensato da Yamaha per i neopatentati A dai 16 anni in su che desiderano un mezzo divertente, sicuro, confortevole anche per la guida con passeggero, ma soprattutto dall’inconfondibile personalità, è in grado di trasformare anche il percorso casa-scuola o, per esempio, scuola-skatepark, in un’esperienza di guida piacevole, appagante e distintiva.
Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato ad aria è reattivo nel traffico e potente quanto basta per i percorsi a medio raggio, ma sono le nuove grafiche B-generation a rendere il nuovo BW’s 125 B-generation una novità assoluta nel panorama degli scooter dedicati ai teenager.

5 grafiche, 10 versioni di stile…
I giovani clienti potranno infatti scegliere tra 10 tipologie differenti di accattivanti grafiche ispirate ai tipici elementi distintivi della street culture metropolitana (5 su base bianca e 5 su base nera).
Il configuratore web, on-line su www.yamaha-motor.it/b-generation, e raggiungibile direttamente anche grazie ai QR code (gli originali codice a barre a lettura ottica effettuabile con tutti i telefoni cellulari di ultima generazione) che saranno presenti nelle campagne pubblicitarie di lancio del nuovo BW’s 125 B-generation, consentirà la scelta della grafica prima della fase d’acquisto.

5 i mondi di riferimento identificati tra i più esemplificativi della cultura giovanile contemporanea: Bad Skull, Doll Skull, Pop Star, Rock Star, Bar Code. I giovani Clienti potranno ordinare il BW’s 125 B-generation personalizzato con il tema che preferiscono al prezzo della versione standard. Ma i kit di sticker B-generation saranno in vendita anche separatamente al prezzo di 29 euro, per creare infinite combinazioni o avere uno scooter nuovo ogni volta che lo desidereranno.
Ogni set di adesivi B-generation sarà dotato anche di una free page di sticker dedicata a personalizzare con la medesima iconografia gli oggetti più utilizzati nella vita quotidiana dei giovani d’oggi: Pc, Mac, telefono cellulare, casco per lo scooter, skateboard, snowboard ecc…ecc… Un modo per vivere la B-generation anche dopo aver parcheggiato il fidato due ruote di nuova generazione.

BW’s 125 B-generation e VANS
L’assoluta non convenzionalità del suo look e la sensibile vicinanza all’universo di riferimento della street culture e del mondo freestyle hanno spontaneamente unito Yamaha Motor Italia ed il nuovo BW’s 125 B-generation ad uno dei brand protagonisti a livello mondiale sul target giovane, VANS (www.vans.it), azienda di calzature ed abbigliamento sportivo e lifestyle protagonista assoluta nel panorama degli action sport.
Giovani ed emergenti skater VANS come Nicola Giordano, Ghigo Borchi, Carlo Cassan, e la campionessa italiana di skateboard Ilena Beretta, sono i protagonisti delle campagne pubblicitarie stampa e video di lancio sul mercato italiano del nuovo modello della casa dei tre diapason.
Il nuovo BW’s 125 B-generation, inoltre, sarà lo scooter ufficiale del più importante evento skateboard VANS dell’anno, l”Off The Wall Spring Classic 2010”, contest di minirampa previsto per il week-end del 22-23 maggio 2010 a Varazze (SV).

Agile e maneggevole
Vie trafficate, pavé, ma anche strade extraurbane piene di curve: BW’s 125 B-generation ha la maneggevolezza che serve per una guida sempre divertente.
I pneumatici oversize da 12 pollici hanno un battistrada che assicura il massimo grip su ogni terreno, anche in condizioni critiche come l’asfalto bagnato. Grazie alla ciclistica perfettamente equilibrata e alla guida sempre confortevole puoi affrontare qualsiasi percorso. Anche su fondi dissestati, perché il doppio ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno.
Il robustissimo telaio è fatto per resistere anche all’utilizzo più intenso, ed il manubrio in versione extralarge assicura un ottimo controllo, utilissimo nel traffico dell’ora di punta. Anche l’interasse corto contribuisce all’eccezionale agilità di BW’s, a proprio agio anche nei vicoli più stretti e tortuosi.

Personalità da vendere. E da vedere.
Un look diverso dagli altri, aggressivo e muscoloso, con i tubi del telaio a vista, il grintoso doppio faro anteriore, le grafiche di tendenza e un logo esclusivo. Tutto quello che serve per farsi notare, in uno scooter dalla personalità unica che non può passare inosservato. Lo stile si vede anche in dettagli come la strumentazione minimalista, leggibile in ogni condizione, e come il vano sottosella, che può contenere un casco integrale.

Motore brillante con emissioni ridotte.
BW’s 125 non gioca a fare il duro, lo è davvero. E basta aprire il gas per scoprirlo.
Il motore da 125 cc, a 4 tempi, con iniezione elettronica e raffreddato ad aria offre un’accelerazione immediata ad ogni rotazione del polso, per sorpassare in tutta sicurezza e ripartire rapidamente quando scatta il verde. La potenza del motore, l’aderenza degli pneumatici e la facilità di guida ne fanno il mezzo ideale per attraversare la città.
L’iniezione elettronica riduce le emissioni e incrementa l’efficienza del motore, contenendo anche i consumi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo pneumatico Bridgestone Potenza S001

Gara in salita a Monza per il Team BWG Racing