in ,

Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lambo-102Lamborghini ha stupito e affascinato il pubblico cinese e asiatico con la prima mondiale della Murciélago LP 670-4 Superveloce China Limited Edition al Salone dell’auto di Pechino 2010. Questa edizione limitata è costituita da non più di dieci esemplari e sarà destinata unicamente al crescente numero di collezionisti cinesi di automobili supersportive. Inoltre, l’attesissimo salone ha celebrato la prima asiatica della Gallardo LP 570-4 Superleggera.
“La forte presenza di Lamborghini al Salone di Pechino e il lancio di un’edizione speciale della nostra ammiraglia Murciélago LP 670-4 SuperVeloce, realizzata esclusivamente per il mercato cinese, sottolineano il nostro impegno per lo sviluppo in Cina sia di un mercato sia di una cultura delle vetture supersportive” – ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.a. – “L’anno scorso Lamborghini è cresciuta dell’11% in Cina. Il primo trimestre del 2010 ha dimostrato un’ulteriore importante crescita. Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato la settima concessionaria di Automobili Lamborghini in Cina a Shenzhen; l’ottava concessionaria sarà aperta a Xiamen tra breve. È un piacere condividere con gli amanti
delle vetture supersportive e con i collezionisti la passione per Lamborghini” ha concluso Stephan Winkelmann.

Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition
Si tratta di un’edizione limitata a sole 10 unità nel mondo: è la serie speciale Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China, progettata e realizzata esclusivamente per i più esigenti appassionati di vetture sportive della Cina. Una striscia di colore arancio caratterizza il
corpo vettura grigio telesto della Murciélago e ciascun modello sarà personalizzato con una targa numerata con il nome del proprietario.
La Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è una delle auto supersportive più straordinarie di tutti i tempi. Eccezionalmente essenziale ed estrema, il nuovo modello di vertice è la versione più potente, più leggera e più veloce della Murciélago LP 640.
Con l’aumento della potenza del motore V12 a 6,5 litri a 670 CV e una riduzione del peso di 100 kg, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce offre un rapporto peso-potenza di 2,3 kg per CV, un’accelerazione mozzafiato da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una velocità massima di 342 km/h.
Caratterizzata da prestazioni eccezionali, precisione estrema e straordinaria stabilità ad alta velocità, la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è la vettura perfetta per gli appassionati di macchine supersportive.
Per ottenere la riduzione del peso di 100 kg, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce è stata ampiamente rivista e rielaborata, praticamente in ogni suo aspetto: telaio, motore, trasmissione, interni. L’aumento della potenza del motore da 640 a 670 CV è stato reso possibile dall’ottimizzazione del comando delle valvole e dalla rielaborazione del sistema di aspirazione. L’aerodinamica è stata modificata in modo significativo, con un notevole incremento dell’effetto suolo, che consente un miglioramento alla stabilità del veicolo a velocità molto elevate. Inoltre, con la sua grande ala posteriore (Aeropack Wing) raggiunge una velocità massima di 337 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yoshimura Suzuki rimanda il debutto in Superbike

SBK 2010 – Assen: una Ducati ‘cliente’ in pole position