in ,

SBk – Valencia Gara 2 – Haga torna alla vittoria dopo un fantastico duello

Tempo di lettura: < 1 minuto

201_p03_haga_action600x400Grande prova di Noriyuki Haga con la Ducati-Xerox ufficiale, che partito dalla seconda fila, con una notevole rimonta, si è portato alle spalle di Max Biaggi e Carlos Checa, superandoli nel corso del sedicesimo giro.
Grazie a un ritmo notevole, il giapponese è riuscito a incrementare il proprio vantaggio fino a superare nella classifica aggregata – la gara è stata interrotta al terzo giro e ripresa dopo la pulizia della pista – di soli 25/1000 Carlos Checa. Lo spagnolo, che nella seconda frazione è arrivato terzo, grazie alla somma dei tempi, si è classificato secondo nell’aggregata, precedendo Max Biaggi.
Il romano ha disputato una gara d’attacco, prendendo anche alcune sbandate ma con terzo posto finale conquistato si è avvicinato nella classifica mondiale ad Haslam che in gara 2 è arrivato quarto a dieci secondi dal leader. Punti mondiali per gli italiani Lanzi e Scassa giunti, rispettivamente 13° e 14°.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Haslam consolida il primato vincendo gara-1

MotoGp 2010 – Rossi sfata un altro tabù, prima vittoria in notturna