in

Motodays 2010 – Corso AssoBike

Tempo di lettura: 2 minuti

Logo_MotodaysVuoi diventare un vero esperto di preparazioni moto e aftermarket? Vieni al Motodays 2010 e partecipa al 1° Corso AssoBike.
Tra le novità più attese dell’edizione 2010 di Motodays, il Salone moto e scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo, c’è una grande iniziativa dedicata agli appassionati delle preparazioni e dell’aftermarket moto.
In collaborazione con l’associazione Assobike (formata da alcune tra le più importanti aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto) e con la rivista Mototecnica, Motodays ospiterà nei suoi padiglioni il ”1° CORSO ASSOBIKE”.
Previa iscrizione sul sito www.motodays.it, avrai la possibilità di seguire un corso teorico sul montaggio e l’utilizzo della componentistica per moto, tenuto dagli esperti del settore. Un’occasione da non perdere per approfondire la conoscenza di freni, sospensioni, scarichi, centraline e trasmissioni, guidati dai tecnici di Bitubo, Carat Chiaravalli, Matris, Mivv e DimSport Technology, che metteranno al tuo servizio la loro esperienza accumulata seguendo i campioni della Velocità sulle piste di tutto il mondo.
Potrai ammirare i prodotti studiati in “classe” nell’area esterna ai padiglioni di Motodays e toccare con mano le moto in versione standard e quelle equipaggiate con materiale aftermarket. Durante il corso, poi, tutti gli esperti delle aziende coinvolte saranno a completa disposizione per rispondere alle tue domande.Un’occasione unica per conoscere a fondo il mondo delle personalizzazioni. Solo al Motodays, in Fiera di Roma.
1° CORSO ASSOBIKE – dall’11 al 14 marzo presso Motodays in Fiera di Roma
–    durata: un giorno
–    mattina: dalle 11 alle 13, lezioni in classe tenute dai tecnici delle aziende Assobike:
11:00 – 11:30 – lezione sulle sospensioni con Bitubo (GIOVEDI’ E SABATO) e con Matris (VENERDI’ E DOMENICA)
11:30 – 12:00 – lezione sulla trasmissione con Carat Chiaravalli
12:00 – 12:30 – lezione sugli scarichi con Mivv
12:30 – 13:00 – lezione sulle centraline con DimSport Technology-    pomeriggio: dalle 15 alle 16, sessione dinamica nell’area esterna.
Le tre moto equipaggiate con materiale Assobike saranno messe a confronto con i modelli standard: quali sono le differenze principali? Quali i vantaggi? Come lavorano i prodotti Assobike?
Costo del corso: 40 euro (compreso il biglietto d’ingresso a Motodays e un buono pasto)
Per iscrizioni:
Call Center Lis Ticket tel. 892 982
per acquistare il pacchetto. Potrete farvelo spedire direttamente a casa vostra, o ritirarlo presso l’apposito desk in Fiera.

Numero massimo di iscrizioni per ogni giornata: 50
Per ulteriori informazioni: assobikepress@libero.it
Sala: sala corsi interna al padiglione 7
Appuntamento: ore 10:30 presso lo stand Assobike, padiglione 6
Al termine del corso, gli iscritti riceveranno l’attestato di partecipazione.

BannerAssoMoto

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Clio 20th anniversario

Accessori Rizoma per Custom