in

Fiat 500 Abarth

Tempo di lettura: < 1 minuto

fiat-500-reportL’Abarth 500 è unica. Abbiamo preso una 500 e le abbiamo aggiunto una goccia di veleno per creare una supercar dalle dimensioni ridotte, che seduce a prima vista. Una piccola auto molto potente che combina il design Fiat con il know-how tecnico e la passione Abarth, ottenendo una forza di 135 cavalli dai soli 1,4 litri del motore turbo. Abarth 500 è dedicata a tutti quelli che sognano.
Il motore turbo 16 valvole da 1,4 litri restituisce 135 scottanti cavalli a 5500 giri, mentre la coppia al suo picco è una pungente 206Nm a 3000 giri al minuto in modalità sportiva. I livelli di performance che ci si aspetta da un’auto Abarth, ma con un consumo di benzina sorprendentemente basso, una media di 33 mpg e solo 155g/km di emissioni di CO2

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha regina delle vendite nel 2009

Nuova Citroen C3: eleganza e comodità in poco spazio