in

Foret torna in Kawasaki con rinnovato entusiasmo

Tempo di lettura: 2 minuti

Kawasaki_Foret_100A seguito della conferma ufficiale del ritorno in Kawasaki di Fabien Foret con il team Lorenzini by Leoni Kawasaki nel Campionato Mondiale Supersport 2010, il campione mondiale del 2002 parla della gioia di approdare con tutte le carte in regola alla sua 12a stagione nel Campionato Mondiale Supersport.
Foret ha tutti i motivi per rallegrarsi del suo ritorno all’interno della famiglia Kawasaki, avendo già vinto per due volte in sella a una Ninja, a Misano nel 2003 su una ZX-6RR con il contributo del Kawasaki Racing Team, e a Phillip Island nel 2007 con la ZX-6R all’interno del team GIL Kawasaki.
Fabien Foret: “Sono molto felice dell’accordo siglato con Kawasaki e il team Lorenzini by Leoni. Sono certo che faremo un buon lavoro e divenire, così, uno dei maggiori attori del campionato. Miglioreremo un passo alla volta moto, team e pilota. Il nostro obiettivo deve essere quello di essere tra i migliori cinque o anche meglio. E perché no, magari puntare anche più in alto? Dopo i primi due test invernali abbiamo molte cose da fare, ma questa è innegabilmente un’ottima opportunità per me. Noi non siamo realmente un team ufficiale, ma questo non può che essere un fattore positivo: potendo lavorare senza la pressione che si ha in certi contesti e potersi concentrare totalmente sulla preparazione della nostra stagione.”
Il pilota continua “Sono molto felice con il team Lorenzini by Leoni, un team italiano estremamente professionale, e sono certo che la moto -già a un ottimo livello- mi si adatterà alla perfezione. Ho già vinto due volte in sella a Kawasaki nel Campionato Mondiale Supersport e questi sono bellissimi ricordi. Penso che Kawasaki sia una delle migliori moto presenti nel Campionato Mondiale Supersport da qui le mie aspettative molto alte. So che per il 2010 Kawasaki avrà un team ufficiale e correrà con Joan Lascorz e Katsuaki Fujiwara, ma sono convinto che con la mia esperienza e il giusto spirito competitivo, sia Kawasaki sia il team, possano sperare di ottenere ottimi risultati.”
In linea con l’entusiasmo di Foret, Vanni Lorenzini -Team Manager del team Lorenzini by Leoni Kawasaki – “Sono estremamente soddisfatto dell’accordo concluso con Kawasaki. Un accordo che anche se potrebbe apparire tardivo è in realtà motivo di grande soddisfazione per tutti noi e stimolo per affrontare questo nuovo impegno internazionale con rinnovato orgoglio.”
“Grande soddisfazione è venuta, inoltre, dalla ZX-6R –continua Lorenzini- un progetto molto ben articolato e che ci permette di credere in uno sviluppo molto stimolante e potenzialmente vincente. Un processo già iniziato anche grazie alla splendida collaborazione offerta da Kawasaki ancora prima che le firme sancissero l’inizio del rapporto professionale: prova che la passione e la professionalità vanno ben oltre le carte scritte.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La nuova BMW R 1200 RT disponibile presso la rete BMW Motorrad Italia a partire dal 6 Febbraio 2010

Telecom rinnova per tre anni l’accordo con Ducati