in

Jaguar XF

Tempo di lettura: < 1 minuto
Jaguar-XFLa Jaguar XF è una fusione di sportività, design, prestazioni con l´eleganza, le caratteristiche e l´abitabilità di una berlina di lusso. La XF è la piena espressione della filosofia Jaguar che punta a creare automobili belle e veloci ed a definire una nuova esperienza di guida: la sportività congiunta al lusso.
L´offerta XF è molto ampia e vanta motori dal V8 del modello di punta XFR da 510CV fino alle nuove motorizzazioni V6 Diesel da 240CV o 275CV, oltre ad offrire versioni sempre più esclusive e raffinate nei contenuti.
“La nuova XF V6 Diesel S combina superbe prestazioni con Consumi estremamente contenuti. Offre un´accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h con un consumo combinato di soli 6,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 179 g/km.
La XF, introdotta lo scorso anno, ha immediatamente riscosso grandi consensi per la sua bellezza e il nuovo linguaggio del design Jaguar. Anche le prestazioni sono all´altezza del design ed il piacere di guida in linea con le aspettative generate da un design così sportivo.
Ora con l´introduzione del nuovo motore Diesel il piacere si eleva alla massima potenza e le prestazioni salgono pur mantenendo immutati i valori di raffinatezza e lusso da grande berlina sportiva.
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tucano: il termoscudo si veste di nuovo

Nuova Mazda 5