in

RapidBike Evo by DimSport Technology

Tempo di lettura: < 1 minuto

RapidBike-EvoGrande attesa per la RapidBike EVO nuova centralina prodotta da DimSport Technology , partner per la stagione 2009 del Team LCR Honda, protagonista del Campionato del Mondo MotoGP, in distribuzione dalla primavera 2010 dopo la brillante presentazione al salone EICMA 2009.
Il prodotto si presenta altamente innovativo grazie alla possibilità di controllo e regolazione del sistema d’iniezione attraverso un’unica centralina, in grado di agire simultaneamente sui valori d’iniezione e sul segnale della sonda lambda, mantenendo le prestazioni nel tempo. Una vera e propria “total injection control”
La RapidBike EVO gestisce fino a 8 iniettori con un  intervento fino al 150% in più, e al 100% in meno nel tempo di iniezione. Si rileva dunque una migliore carburazione rispetto al già famoso RapidBike, in virtù di un ampliamento dell’intervento sull’iniezione.
Diversi i punti di forza in grado di soddisfare le più alte aspettative di tecnici e professionisti del settore. Tra questi la gestione del cambio elettronico con tempi di cut-off modificabili in base al numero di giri e posizione marcia e la funzione di auto adattatività.
RapidBike EVO viene fornita con cablaggi originali e completamente waterproof.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Ford Focus

MINI Countryman